PONZI

NEWS

News dal mondo Ponzi

News

Ponzi realizza il nuovo reparto Covid-19 a Treviglio, Bergamo

venerdì 27 marzo 2020

Ponzi Ingressi Automatici interviene direttamente per ultimare i nuovi reparti ospedalieri ad alto isolamento, durante l’Emergenza Covid-19. In tempi veloci sono state progettate, realizzate e installate le porte automatiche per il nuovo reparto Covid-19 dell’Ospedale di Treviglio – Caravaggio presso l’ASST di Bergamo Ovest, nel cuore dell’emergenza sanitaria.
Due porte Ponzi DFA automatiche a battente introducono al corridoio del reparto. L’apertura automatica evita il contatto da contagio con virus e batteri e favorisce il passaggio di barelle, respiratori, materiale sanitario ingombrante. L’automazione a battente Ponzi DFA, studiata per le aperture nei locali sanitari, permette alle ante di aprirsi con un movimento simultaneo, controllato e silenzioso, senza urti e rallentamenti. 
Il meccanismo Ponzi DFA è conforme e certificato secondo le norme di sicurezza vigenti; controlla in tempo reale la posizione angolare dell’anta a seconda delle sue dimensioni, con possibilità di scelta sulla logica di funzionamento, eliminando rallentamenti irregolari, vibrazioni, liberando completamente in vano. 
All’interno del reparto sono inoltre state installate 24 porte Ponzi ALU a battente per le camere di degenza e i bagni. Questo tipo di porte sono richieste nelle strutture ospedaliere, dove è necessario rispettare alti standard di igiene e qualità. Il rivestimento delle ante in laminato plastico antibatterico è idoneo per l’utilizzo in ambienti sanitari, resistente ai disinfettanti per la pulizia.
Sono state scelte soluzioni a una e due ante a battente, ma anche l’apertura scorrevole per due unità, per l’ottimizzazione degli spaziUn altro lotto di porte automatiche completerà il Pronto Soccorso entro la settimana, per disciplinare il traffico dei pazienti in entrata e in uscita e organizzare il controllo accessi. 
Ponzi è la dimostrazione che anche in questo momento di forte crisi è possibile lavorare e fornire prodotti certificati e made in Italy, funzionali, al massimo grado di efficienza. Il personale Ponzi formato con preparazione completa, serramentistica ed elettrica, ha installato a tempo di record tutte le chiusure del nuovo reparto Infettivi Covid-19, operando in totale sicurezza. 
Ponzi Ingressi Automatici è fiera di essere parte dell’Italia migliore, un paese di persone generose, che combattono con il cuore per aiutare tutti noi a vincere la sfida e rinascere.